Consulenza marketing per aziende e privati

Consulenza marketing

 

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di prodotti e servizi per la consulenza marketing per Aziende e privati. Come valore aggiunto per l’implementazione dei progetti, siamo anche in grado di produrre tutti i contenuti e gli strumenti necessari per l’attuazione della campagna di marketing online e offline.
Consulenza marketing con grafica per prodotti stampa, web, multimediali, produzione di contenuti video di qualità, copywriting seo oriented.
Noi vi aiuteremo nelle vostre scelte strategiche, in tutte le fasi importanti del progetto: prima (ricerca, studio e sviluppo di strategie), durante (fornendo i prodotti e le idee necessari) e dopo il completamento (formandovi per la corretta gestione degli strumenti adeguati).

Tra gli strumenti che forniamo ci sono anche applicazioni e media per palmari e I-phone

Cosa intendiamo per Marketing?

Il Marketing è un ramo dell’Economia, che studia e analizza l’interazione tra il mercato, gli utilizzatori e l’impresa (chi produce o offre il servizio da vendere).
In breve possiamo dire che è un prodotto marketing, qualsiasi prodotto che sia funzionale alla vendita.

Quindi se un’azienda vuole esistere sul mercato, deve necessariamente avere una profonda conoscenza degli strumenti marketing, sia di analisi che di statistica.

Che sia off line o on line, dovremo affrontare un piano marketing.
Sarà svolta in primis un’analisi (più o meno approfondita a seconda delle esigenze del committente) sul mercato di riferimento per il prodotto o il servizio che dovremo “piazzare”. Saranno stabiliti degli obiettivi o target e ci occuperemo di analisi della concorrenza, dei consumatori se necessario anche per gruppi sociali o fasce d’età. Dobbiamo capire chi è già in gioco, quanto “spinge” e che risultatio effettivi ha raggiunto.
Studieremo prima i punti deboli e i punti di forza dell’Azienda, faremo una solida valutazione di fattibilità e delle opportunità e calcoleremo il rischio. Quindi indicheremo una strategia per raggiungere i vostri obiettivi.Chiuso il piano d’azione (chi fa cosa, tempi, costi…) e stabilito il budget da investire con relative proiezioni di costi / ricavi, potremmo essere pronti per partire….

Ci sarebbero ancora altre considerazioni da fare, ma quanto descritto nelle righe qui sopra, rende l’idea di quello che può essere un corretto approccio col marketing e una buona base di partenza per stabilire i corretti obiettivi.

banner-preventivi-monica-costa